TORINO FOOD

domenica 30 gennaio 2011

LA TORTA DI MELE PEGGIORE DEL MONDO

E allora, diciamocelo!
A raccattare ricette tra i blog di cucina, si raccattano anche delle schifezze. Non siamo tutte brave, non tutte abbiamo delle papille gustative degne di un gourmet. E a volte postiamo delle vere schifezze, che magari a noi sembrano delle delizie .
Come questa torta di mele. Dalla foto sembrerebbe invitante, vero?
E invece no.
Fa schifo.
Lasciamo perdere il colore un po' spento dovuto alla cannella nell'impasto e allo zucchero di canna, ma il gusto...il gusto è ancora peggio. Insipida, pesante, viscida, senza gusto alcuno (ah, è vero, insipida l'ho già detto, ma rafforzo il concetto) ma con un puzzo e un gusto di uovo (troppe uova, in rapporto alla farina, secondo me) che l'ha schifata persino Luca, il papà di Gabrielino, noto rubinetto che butta giù mattonate di roba senza battere ciglio. E pensare che l'ho presa da un blog abbastanza "blasonato", e che per altre ricette in effetti è veramente mirabile. Che dire...non tutte le ciambelle riescono col buco.
Ah, il sito non lo dico, anche perchè non lo meriterebbe: come ho detto, per altre cose è veramente un blog di riferimento. Ma spero non vi imbattiate, come me, in questa pessima torta.
Ah, p.s.: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di pensare che sia stata io a sbagliare qualcosa: ho seguito alla lettera le indicazioni!

5 commenti:

  1. Scusami, mi sto rotolando dalle risate: mi piace da morire questa pubblicita'...al contrario :-)))

    RispondiElimina
  2. E' capitato anche a me!! E' vero purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco!!!Bacio

    RispondiElimina
  3. :-)

    Prova con questa:
    http://pim1.typepad.com/scrivere_i_risvolti/2006/11/torta_di_mele_s.html

    Buona giornata, ciao.
    Pim

    RispondiElimina
  4. Pur non essendo cattolica ho il senso di colpa nell'elica del DNA e ho rivoltato il mio blog alla ricerca di un'eventuale ricetta di torta di mele con cannella e zuccchero di canna, sinceramente non ne trovo, meno che mai con troppe uova, visto che non credo di aver mai fatto niente che ne contenga più di 3, frittate comprese. Poi mi sono ricordata che il mio non è un blog blasonato e ho capito che non potevi parlare di me. Adesso, però, mi hai messo la pulce nell'orecchio...

    RispondiElimina
  5. ARABAFELICE, eh eh...anche io ora, ma assaggiata la torta mi rotolavo un po' meno...:-)
    PiM: L'ho vista, sembra ottima e molto ricca!! Se c'è la panna, poi, mi piace di sicuro, grazie!
    ONDE: il tuo sito E' blasonato, vuoi mica che segua sul MIO blog siti NON blasonati?? ;-) Però non sei tu, 'sta sottospecie di frittata dolce appartiene ad un'altra persona, blasonata pure lei, appunto. :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.