TORINO FOOD

domenica 24 aprile 2011

ARRIVEDERCI FRA TRE SETTIMANE



Cari amici et amiche, vi saluto tutti e devo dire sinceramente che.. mi mancherete. Ero ormai abituata, per non dire ...assuefatta ai nostri appuntamenti serali, a girellare per i vostri blog per leggere non solo le sempre ottime ricette e ammirare le stupefacenti fotografie, ma anche per leggere frammenti della vostra vita, i pensieri, le mille cose che ci accadono; ero abituata a scrivere una o due ricettine alla settimana, condendole con qualche commento a volte insulso, a volte meno, ma sempre sincero. E in fondo noi sappiamo che le nostre ricette sono quasi un pretesto, un pretesto per scrivere un po' di noi, di crearci un piccolo giro di amici che condividono il medesimo interesse. E quindi, dicevo, mi ero piacevolmente abituata a tutto ciò, ma.. io e Gabriele dobbiamo andare. In un luogo bellissimo, sereno, in un luogo dove trascorreremo le prossime tre settimane, come facciamo ogni sei mesi. Si tratta de "La Nostra Famiglia - Centro Eugenio Medea" di Bosisio Parini, nella dolce Brianza, appunto, del Parini. Un centro dove Gabriele è sottoposto ad analisi e fisioterapia, dove periodicamente viene tenuto sotto controllo a causa della sua .. anomalia, questa benedetta atrofia cerebellare che è venuta così, indesiderata ospite, senza che alcun medico sappia, appunto, da dove sia venuta, che diavolo vuole da noi, dove, e come, andrà a finire.
Ma bando ai mugugni e alle tristezze! Per tre settimane godremo del clima trasparente e frizzante delle colline della Brianza (l'Istituto non è nel paese, ma proprio in mezzo alle colline, dove non sorge null'altro, come si può vedere dalle foto), di calma e quiete, di una mensa discreta ma che ha comunque il vantaggio di essere colma di piatti già cucinati ed io non dovrò rifare il letto, mentre Gabriele lavorerà e sarà "messo sotto" con la fisioterapia!
Ed inoltre, al mio ritorno, verso il 17 maggio, avrò un anno in più: il 16 maggio, infatti, saranno 47...Argh...
E con questo vi saluto, e quando sarò in mensa penserò alle vostre ricette, ai contest, agli odiati muffins, ai macarons (idem), ai dolci succulenti che posterete nel frattempo e che mi godrò tutti in una volta al mio ritorno.
Un abbraccio
Cinzia
p.s.: la bionda nella foto non sono io, sono altri ospiti dell'Istituto.

11 commenti:

  1. Cinzia, ti aspettiamo allora, e magari con delle buone notizie.
    Buon viaggio a te e Gabriele :-)

    E mille grazie del pensiero ;-)

    RispondiElimina
  2. Stefania, ciao, sempre tra le prime.-)
    Speriamo, speriamo..
    A presto, e grazie
    cinzia

    RispondiElimina
  3. Ehi! In bocca al lupo e prenditi il tempo giusto, quello che fa bene sia al realx del corpo che a quello della mente.
    Un abbraccio grande, VI aspettimao in forma ;)

    RispondiElimina
  4. Cinzia, ci sei anche tu! Di sicuro tornerò rilassata mentalmente, se non fisicamente..ogni tanto staccare da tutto fa bene:-)
    Grazie,un abbraccio anche a te e a presto
    cinzia2

    RispondiElimina
  5. bonne chance et prends soin de ton petit et reviens avec des bonnes nouvelles
    à bientôt

    RispondiElimina
  6. ci mancherai anche tu!
    cerca di riposarti e di godere dell'aria buona!!!!
    ti aspetteremo qui
    :)

    RispondiElimina
  7. ciao Cinzia... ti aspettiamo! Pensa solo che al tuo ritorno Gabriele starà meglio e tu avrai tutto il tempo per "recuperare" le ricette perse!
    Un bacione e buon soggiorno

    RispondiElimina
  8. A presto Cinzia: vi auguro un buon soggiorno :D

    RispondiElimina
  9. Cinzia, gli auguri per il compleanno te li faccio al tuo ritorno e intanto ti anticipo che domani, da noi su Ammodomio, tratteremo di un argomento che ti sta a cuore:i Muffins! :))))
    Un grandissimo abbraccio stretto stretto a te ed a Gabriele!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Cinzia ma se posso ti vengo a trovare! sono a 5 minuti di macchina, e mio marito ha lavorato 7 anni alla scuola speciale :-) ora lavora alla scuola del paese di Bosisio, non sò se riuscirai a leggere ma se ti fa piacere fare 4 chiacchiere ti vengo volentieri a trovare e conoscere :-)

    RispondiElimina
  11. ecco come una scema mi sono accorta che sei già a casa, poco male la prossima volta ci possiamo trovare! :-) e auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.