I BISCOTTINI INQUIETANTI DI MARCELLA


Questa non è una ricetta.
E' solo una cosa carina che mi è piaciuta molto sia come colori ma anche...perchè leggermente inquietante. Non so voi, ma io non avevo mai visto degli stampi per biscotti a forma di mani e piedi. Ho sempre visto stampi a fiore, a stella, di forme geometriche varie, e pensavo di aver già raggiunto il massimo dell'originalità quando ho acquistato degli stampi a forma di ombrello e di cono gelato, peraltro non ancora usati, causa trasloco imminente con consenguente inscatolamento massiccio di tutte le mie masserizie.
Ma naturalmente, quando si tratta di originalità, di novità e di "cosine trendy", entra in campo lei, Marcella (sì, sempre quella degli spaghetti di verdure e altre cosine varie) che un paio di giorni fa mi informava di aver "trovato" un nuovo spazio in quel di Milano, presso la Mondadori multicenter, chiamato "Cooks and Books", dove, oltre ad avere trovato questi originali stampini, mi informa che ci sono anche un mare di libri di cucina, e si premura, conoscendo la mia predilezione per dolci e dessert, di consigliarmene uno in tema, di Conticini (che ovviamente io, da vera ignorantona, non conoscevo nemmeno l'esistenza!).
E poi, mi allega questa originale ed inquietante fotografia. Si tratta, appunto, dei biscotti fatti da Marcella con sua figlia Anna, colorati con dei colori appositi, commestibili, marca Wilton.
E io li pubblico. Perchè la foto è venuta carina, e mi ricorda i quadri di Kandinsky, perchè è originale, con quelle dita mozze e quei colori scintillanti e assurdi su degli arti umani ma soprattutto perchè...Marcella è un'amica, e io la voglio ringraziare in questo modo.
Ah, la ricetta di biscotti non la metto, per due motivi: 1) perchè ho già detto all'inizio che questo post non trattava di una ricetta e 2)..perchè mica vado a insegnare a dei foodbloggers provetti come fare una frolla per biscotti!! ... O no? ;-)