TORINO FOOD

venerdì 17 febbraio 2012

DISGUSTI: CORN FLAKES E AFFINI


E quindi, come anticipato nel post precedente, via alla nuova rubrica, "Disgusti"


CORN FLAKES E AFFINI

Certo che li ho anche io in casa, e mi piacciono abbastanza, a piccole dosi, quando sono malata. E' solo Gabriele che non li manda giù, ma io comunque ora ne ho un pacchetto qui in bella vista, di anellini al miele. Sopra c'è disegnato Paperino, e la confezione tutta rimanda comunque ad una colazione per bambini, allegra, colorata, insomma, una bella colazione sana, calda e fumante per i nostri pargoli (inutile specificare la marca: sono o non sono "affini")
Peccato che...leggo sull'etichetta, che.."è consigliabile servire gli anellini con latte freddo, per evitare che perdano la loro croccantezza".
E qui sono tremendamente d'accordo.
Per secoli, dopo aver provato a mangiare i corn flakes nel latte caldo e ricavandone una poltiglia immangiabile e nauseabonda, mi sono chiesta come gli americani facessero a mangiare cotanta schifezza, e mi ero risolta a mangiarmeli di nascosto nel latte freddo, da paria, unica sul pianeta a commettere un'eresia simile ma... ma ora scopro che facevo correttamente! Vanno mangiati "preferibilimente" con latte freddo!

....Sapete che bellezza, in queste mattine di gelo, alzare Gabriele dal letto caldo e portarlo a scuola, a meno dodici sottozero, con sullo stomaco una bella mappazza di latte freddo ma con croccantini giustamente croccanti..?;-)
Cretina io, che mi ostinavo a dare latte caldo e biscotti ;-)

Bye byee

3 commenti:

  1. Ahahahhaha bellissimo :-) pensa che a me da sempre non piace il latte, sin da bambina, e la mia mamma per disperazione cercava di buttarmici dentro i cornflakes peri rendermelo più appetibili: risultato, ora oltre al latte non sopporto nemmeno loro!!!

    RispondiElimina
  2. mi assoocio all'araba qui sopra... ahahahhh! io ADORO fare colazione con i cornflakes (rigorosamente quelli di mais) nel latte (rigorosamente freddo, che caldo proprio non lo sopporto) e mai mi sono nascosta!!! No no no, perché in realtà sono le cose croccanti quelle che mi piacciono di più
    e anche mio figlio ha scoperto che la croccantezza è più buona nel freddo ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia! innanzitutto complimenti per l'idea della rubrica.."disgusti" è un nome perfetto!! sei incredibile, la maggior parte delle persone in mutua passano il tempo a rantolare dal letto alla tazza (non della colazione ;-) ) tu invece prima posti la pizza al tegamino e tutta la storia dietro, poi t'inventi questa fantastica cosa.. ma sei un vulcano!!! mi associo al "disgusto" per i corn flakes ammollati, anche se anni fa a dieta me ne sono sparati più di una tazza, ogni mattina.. ora no, passo bleachhh! poi veramente come si fa a dare a dei bambini il latte freddo alla mattina e spedirli a scuola con stò freddo, solo per mantenere croccanti i cereali? meglio molto meglio latte caldo e biscotti! poi vabbè ognuno fa come crede.. de gustibus.. bacioni!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.