TORINO FOOD

martedì 28 febbraio 2012

IL MIO PRIMO (E SPERO ULTIMO) gioco


Cara Francesca di Burro e Zucchero ,

mi hai tirata dentro a 'sto gioco e quindi gioco.

Solo la stima e l'amicizia che ho per te mi scuotono dalla mia pigritudine per cimentarmi in un gioco, ma visto che sei tu, allora rispondo, faccio, disfo, trigo e pubblico, con la consapevolezza che questo sarà uno dei post meno cag...ehm, considerato di tutto il mio già non celebratissimo blog!
In genere non partecipo a queste cose, non per snobismo, ma per semplice svogliatezza: sono una pigra nata, e sono pure svogliata: Dante mi avrebbe messo di sicuro tra gli ignavi, e, anzi, non sono certa di non finirci veramente (spero cmq tra un bel po' di anni).
Comunque, vediamo questo gioco: devo rispondere a delle domande, scrivere 11 (argh) cose di me e tirare dentro il gioco altre 11 sfig..argh, altre 11 persone che ripetano il tutto.
ok, con un bel copia e incolla inizio dalle regole del gioco.
Copio brutalmente dal sito Burro e zucchero:

"Se si è stati scelti, occorre preparare un post nel quale:
  1. Si trascrivono le undici domande che ti ha girato la food blogger (in questo caso io) scrivendo anche le relative risposte.
  2. Si devono scrivere anche le regole del gioco , per rendere tutto più semplice..
  3. Si scrivono undici cose di sé
  4. Si “passa la palla” ad altri undici blogger elencandoli con relativi link e avvertendoli del gioco, ovviamente!"


Ed ecco le 11 domande che mi ha propinato Francesca ;-)

1. In quale momento della giornata solitamente cucini, fotografi e posti le tue ricette? Oppure scrivi, modifichi, e posti i tuoi articoli?
2. Qual’ è il tuo utensile di cucina preferito?
3. Quale ingrediente non entrerà mai nella tua cucina?
4. Quale ingrediente invece metteresti ovunque?
5. Quale cucina internazionale incontra maggiormente i tuoi gusti?
6. Racconta l’esperienza più emozionante che ti è capitata da quando hai il blog.
7. Qual è il tuo passatempo preferito (a parte cucinare)?
8. Qual è il piatto che ti conforta di più, il cosiddetto “comfort food”?
9. Sei per il dolce o per il salato?
10. A colazione non puoi fare a meno di…
11. Raccontami brevemente la tua più bella vacanza (finora!)

  • Risposte:
  • 1) Che bello sarebbe programmare le cose, avere un momento nella giornata preciso in cui cucinare, poi fotografare con calma, scrivere, postare.....ma in fondo, tutta 'sta programmazione non mi è mai piaciuta .-) La risposta esatta è: quando capita!
  • 2) il mio utensile da cucina preferito? Quello che mi capita sottomano prima!
  • 3) L'ingrediente che non entrerà mai nella mia cucina? L'ordine, purtroppo (seguito a ruota dalle spezie tutte. Per quanto ora siano di moda)
  • 4) L'ingrediente che metterei ovunque: l'origano. Giuro, l'origano. Sto cercando di infilarlo anche nelle crostate...più difficile nelle torte di Luca Montersino..
  • 5) cucina internazionale..veramente, veramente non saprei, sono abbastanza ignorante.. Ma direi che l'Austria, con i suoi dolci, sarebbe il mio eden!
  • 6) esperienze emozionanti...sinceramente, per quanto sia sempre un'emozione, non scorderò mai quando, tra i lettori fissi - oltre alla mia amica da 40 anni, Paola di Nocciole tostate - ho visto la faccia di una/uno sconosciuto! Una persona che "seguiva" le schifezze che preparavo e leggeva ciò che scrivevo! Assurdo!
  • 7)Comfort food: lasagne al forno non va bene, eh, come comfort food? Ci va qualcosa di stuzzichevole? Beh, allora...tutte le schifezze possibili immaginabili: patatine unte, popcorn, cioccolatini anche non di marca, panna montata...insomma, ci siamo capiti;-)
  • 8) il mio passatempo preferito? Oziare, il dolce far niente...come si dice, ora, meditazione? Ecco, meditare! E disegnare.
  • 9) A colazione non posso fare a meno di: bestemmiare contro le scuole, gli uffici e tutte le istituzioni che ci buttano giù dal letto alle 6,15 di mattino! E chissenefrega di tè e biscotti, mi basterebbe dormire.
  • 10) sei per il dolce o per il salato? Vorrei dire dolce, sicuramente ma...come la metto con pizza e focaccia? Facciamo un ibrido, con prevalenza di dolce (come i bambini piccoli, lo so, lo so, sono una persona semplice..)
  • 11) la mia più bella vacanza: mah ...diciamo..."qualche anno fa". Sono più giovane, le vacanze sono appena iniziate. Siamo in mare, tra gli scogli. Faccio la galla, mi arrampico su una specie di grotta, su uno scoglio. Voglio fare un tuffo a volo d'angelo. Perdo l'equilibrio. Cado goffamente sopra un altro scoglio. Gamba fracassata, ne ho per minimo un mese. Fine della vacanza.

  • E ora le 11 cose di me.. ma siamo sicuri che interessino a qualcuno oltre a Paola, sempre pietosa?:-)

  • sono distratta
  • sono disordinata
  • ho sempre fame
  • invidio chi è migliore di me (veramente)
  • non ho voglia di lavorare
  • ho sempre fame (l'ho già detto?)
  • siamo solo a sei e già non so più che diavolo scrivere
  • mi piace il mare e l'aria da fancazzeggio che porta con sè
  • sono manichea
  • sono anche rotondetta
  • lavorare lavorare lavorare..
  • preferisco il rumore del mare (non è mia)
  • ultima: Francesca, col tutto il bene che ti voglio, la prox volta che mi tiri in un gioco così ti strozzo.
  • Francesca, scherzavo;-)

  • Ed ora il bello, hi hi hi...il nome di 11 altri ..fortunati che dovranno raccontarsi, tra gnocchi alla romana e flan di amaretti.
  • E io scelgo:
  • l'Araba Felice in cucina
  • ChezBabs
  • Essenza in Cucina
  • morena in cucina
  • Nella cucina di Ely
  • Acckyart
  • viadelle spezie
  • la cucina di tatina
  • Salamander,
  • Zampette in pasta
  • caffe col cioccolato

  • ...accidenti, leggo ora che le 11 nuove domande le devo formulare io!! Non posso copiare e incollare quelle di Francesca...grrrsnortttaz...;-)
  • Vabbè, inizio con le mie pseudo domande..11 leggasi undici..azzz

  • 1) perchè hai aperto questo blog?
  • Credi veramente che qualcuno legga tutto ciò che ci scrivi dentro?
  • Pensi che qualcuno abbia VERAMENTE mai eseguito una tua ricetta?
  • Credi davvero a tutti quelli che ti dicono "che buooonooo...che braaaavaaaa"?
  • Credi veramente di postare le più belle foto del mondo?
  • Veramente credi che tutti i tuoi followers lo siano disinteressatamente o non ti coglie il velato dubbio che si segnino perchè tu a tua volta ti segni come loro followers incrementando così le visite?
  • Se il tuo blog è tanto furbo, perchè non ci ricavi dei soldi come l'autrice di Giallo Zafferano che ora imperversa pure in libreria?
  • Perchè non confessi che le tue cavie (mariti, genitori, figli,parenti e amici) sono tutte emigrate in Nuova Zelanda per non dover più assaggiare le tue..squisitezze?
  • Ma hai proprio così tanto tempo libero..?
  • Sei pienamente consapevole che il tuo è uno tra i diecimilioni di blog di cucina in italiano e dei 100 miliardi di blog di cucina in generale?
  • Ma...mi stai prendendo sul serio?? mavvà! E fila in cucina a spignattare, non qui a giocare!

4 commenti:

  1. Nooooo Cinzia! sono qui che piango dal ridere, il tuo post è meglio di Checco Zalone! ahahahah! scusami, scusami tanto, lo so i giochi sono una gran rottura di palle ma che dovevo fà? a chi lo dovevo girà sto gioco?eheheh:-DD mentre ti scrivo sto letteralmente giuro piangendo dal ridere... eheheheh :-)) come si fa a rendere una sana risata dentro a un commento!! aiuto! ti prometto che è l'ultima volta che ti tiro in mezzo, anche se mi dispiace perchè si vede che ti ho proprio fatta "girare" per aver scritto cose così divertenti!! bacioniiiiii! ps ti è piaciuta la vignetta dell'intervista?

    RispondiElimina
  2. urca!! che gioco divertente! E che domande pizzicose che ci hai messo sotto!
    guarda, è proprio perché ti stimo una cifra che decido di farlo, dammi solo qualceh giorno, che mi organizzo una ricetta apposta ;;))
    con affetto un bacio e grazie!

    RispondiElimina
  3. Ahhhhhhhhh non partecipo mai ai giochini, non ho il tempo pure per quelli :-) ma ti ringrazio...e le tue domande sono le piu' sincere e brillanti che abbia visto in giro: sei una grande ;-)

    RispondiElimina
  4. Cara Cinzia, sei un mito! Questo post è una commedia comica! Che ridere!
    Ti ringrazio x avermi tirata dentro a questa catena... Posso strozzarti??????
    Anche io sono pigra e l'idea di inventarmi 11 domande è impensabile!!!! E allora sai cosa faccio? Spezzo la catena! Cosa ne dici???? Almeno la nostra pelle sarà salva!!!!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.