EATALY TORINO: GARA DI TORTE 2014


Complimenti all'arzilla signora, settantenne   - no, opps, mi dicono ottantenne! -, che ha vinto il primo premio con questa semplice ma perfetta crostata alla marmellata: la torta Clara: prima classificata!




E...questa meraviglia?
 Solo terza classificata.



Per non parlare di quesa laboriosissima opera completa di gelée al mandarino con inserto di cremosi vari, cioccolato temperato e foglia d'oro: solo quarto posto...



Ah, sì, c'era pure la mia tortina,  umilissima ...frolla montata, frangipane alle mandorle, composta di arance e timo con ganache al cioccolato gianduja e panna. Per lei ho rotto due sac a poche, cristonato tutto il pomeriggio, infornato furibonda e...beh, è ancora venuta decente. 
Manco piazzata...e in fondo me lo merito: avevo l'influenza e l'ho fatta lo stesso, ma alla carlona, e  non è certo venuta un  capolavoro di bontà..


E cmq...certe soddisfazioni, non hanno prezzo: pare che la mia tortina sia stata mooolto gradita: ne è rimasta solo una fettina.-)...-))



Ed ora una carrellata delle meraviglie..(e non), presenti alla manifestazione...


E la giuria: ebbene sì, manca Luca quest'anno. Sì, Luca.. Montersino (e si è sentita, la sua assenza, eccome)!! Di pasticciere c'era solo Avidano, poi una ristoratrice  e due ragazzi molto agitati,  rappresentanti della Cuki. Non ho capito bene a che titolo facessero parte di una giuria di pasticcieri ma erano molto simpatici...


e infine, non dimentichiamo il povero cristo che ha dovuto inventarsi cose nuove da ripetersi per ognune delle 35 torte partecipanti: un applauso meritatissimo (ora mi sfugge il nome: lo cerco e aggiorno il post..-)


una carrellata dei primi piazzati, tranne la signora vincitrice



mannò, eccola qui, di schiena, bella pimpante: complimenti!



Fine del post.
Nessun commento.