TORINO FOOD

martedì 30 settembre 2014

RIGONI DI ASIAGO - Contest "ricette light": grazie!!







Sette etti.
Sette etti di "Nocciolata"  Rigoni di Asiago
Un barattolo alto circa venti centimetri.
Un bidoncino, praticamente.
Colmo di ottima, cremosa, aromaticissima crema di cacao e nocciole.
E poi un altro bidonino,  uguale ma colmo di gustosa confettura di fragole e fragoline di bosco.
E altri tre vasetti di nocciolata, di formati più ordinari, e altrettanti di confettura, per un totale, bidonino compresi, di otto, dico otto, vasetti colmi di bontà! 
Un tripudio di gusto, un gaudio di sapori! 
Questo è stato il premio che mi è stato recapitato direttamente a casa, in una bella scatola decorata, in legno chiaro, per avere vinto il contest della Rigoni Di Asiago "ricette light .
Un cofanetto famiglia che solo a guardarlo mette l'acquolina in bocca, con le belle confetture di fragole e fragoline di bosco, rosse, invitanti, che già solo appena guardi il vasetto te le immagini spalmate sopra una bella fetta di pane, magari caldo, o magari a farcire una fragrante crostata….
E la nocciolata, poi?? Qui il pane manco ce lo immagino, ma quale pane, me la mangio così, a cucchiate, dritte dritte nel gargarozzo, per cinque minuti di vero, estatico piacere! E poi tanto ne ho un bidoncino intero da quasi un chilo, chi più beato di me? E chissnefrega della prova costume, l'estate 2014 è appena passata e quella prossima è ancora lontana!
E ho quindi tutto il tempo di bearmi e di deliziarmi con le squisitezze Rigoni Di Asiago, che sono pure da agricoltura biologica, e quindi me le mangio ancor più volentieri, se possibile!
Ma non solo: avrò anche il tempo di provare nuovi dolci e nuove farciture, cioè divertendomi, oltre che ad assaporare queste delicatezze! Che posso volere di più?  
Rigoni di Asiago, grazie di avermi addolcito nella maniera più bella il rientro a casa dalle vacanze estive!
E ora…vado a farmi una bella fetta di pane caldo con un velo di burro e una generosa cucchiata di confettura! Che dite? Ah, che ho appena cenato?? E chissenefrega, è sempre l'ora per gustare delizie!!




4 commenti:

  1. Sto sbavando il computer :D :D che meraviglia e congratulazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abaya, ehehe….non ti dico io che fatica a non abbuffarmi…
      Ciao!
      CInzia

      Elimina
  2. Ma che meraviglia Cin!!! Arrivoooooooooooooooooo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, se viene ci sarà un barattolo per te, vieni!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.