TORINO FOOD

venerdì 11 dicembre 2015

PARMIGIANO REGGIANO CHEF - 4 COOKING: GRAZIE!



                                      



"DRIINNN"
"Chi scoccia??!! ", penso sempre nella mia mente quando qualche cosa squilla, a casa mia: che sia il telefono, il citofono, la sveglia o un semplice messaggio su whatsapp (e già questo la dice lunga sulla mia propensione verso il prossimo..). 
Questa volta era il citofono. 
Ovvio che la mia prima reazione sia quella di non aprire, tanto non aspetto pacchi,  Gabriele non dovrebbe avere ordinato niente su Amazon a tradimento e nessuno si sogna minimamente di farmi recapitare fiori o altri dolci pensierini a casa: quindi potrei tranquillamente fregarmene e lasciare l'incauto suonatore al suo destino. Solo il pensiero che sia una raccomandata, la quale, se non ritirata, ti obbliga poi a fare chilometri di coda alla posta per andartela a prendere di persona, mi fa muovere e dirigermi verso il citofono. E una voce mi urla nella cornetta.
"Postinooo! C'è un pacco da ritirareee!!"
Eppure non aspetto pacchi. Non aspetto nulla, nemmeno la spesa. Massì, apro, comunque:
"Ok, secondo piano, però dovrebbe venire lei su a portarmelo perchè ho le stampelle e non riesco a portare nulla in mano (devo pur approfittare della mia attuale condizione in qualche modo, no, sennò a che vale cadere e spaccarsi un femore?)".
E lui, gentilissimo, sale. Così gentile che vorrei persino offrirgli un caffè.
Invece, gli chiedo  senza tanti complimenti : "ma c'è da pagare?? Perchè se c'è da pagare, non pago! Io non ho ordinato niente e non aspetto  niente!"
"No, no, non c'è da  pagare nulla...."
Sempre più strano.
"Sarà un omaggio..", continua lui.
E guardo il pacco.
E vedo il nastro adesivo che lo circonda: c'è scritto "Parmigiano Reggiano".
E ho un sussulto: qualche mese fa,  a giugno, avevo partecipato ad una gara, una tenzone, una contesa o meglio, come va di moda dire ora sui "social", a un  "contest", una competizione tra food blogger in cui, con soli quattro ingredienti, tra cui ovviamente il Parmigiano Reggiano, occorreva  elaborare una ricetta che esaltasse il gusto del formaggio vanto d'Italia e tanto maldestramente all'estero copiato, contest che potrete trovare all'indirizzo   4 cooking- Parmigiano Reggiano Chef
Ed ecco che oggi mi arriva questo pacco.  
Ma cosa sarà, mi chiedo. Di sicuro non ho vinto, innnanzi tutto perché  il contest non è ancora chiuso, e poi anche perchè in genere, quando vinci, ti arriva prima una mail di congratulazioni, di felicitazioni, roba così. Invece a me non è arrivato nulla. Quindi non ho vinto.
E allora la curiosità si fa veramente pressante. Apro il pacco, anzi, quasi me lo mangio, nello scartarlo, e  prima di tutto vedo questo:

                                    


Un biglietto! Con sopra un albero di Natale"! Vuoi vedere che sono gli auguri di Nataleee??
Apro il biglietto:


                                     

Eh, sì, sono proprio gli auguri di Natale. E sono anche  firmati   dalla responsabile della comunicazione web, Giulia R.!  Guarda un po', mi dico, tra tutti i partecipanti abilissimi, tra tutti i food blogger scafati, ha avuto un pensiero anche per me.  Sono sinceramente emozionata, commossa. Sono i primi auguri di Natale, e sono indirizzati a me, con tanto di biglietto e di regalo. 
E che regalo! 
Questo:


                         



Un'elegante confezione, che una volta aperta rivela un cuore "denso": una simpatica formaggiera a forma di ...forma di Parmigiano Reggiano, una grattugia, ma sopratutto un'invitante pezzo di  Parmigiano Reggiano doc stagionatura 24 mesi: la fuoriserie del Parmigiano!


                     


Rimango a bocca aperta. Stupita. Esterrefatta.
Non ho vinto nulla, non conosco nessuno alla Parmigiano Reggiano, non ho ordinato nulla.
Eppure, mi arriva un regalo di Natale. Un regalo importante, di "peso", non semplice chincaglieria natalizia, ma due utensili belli ma anche utili ed un corposo "assaggio" di Parmigiano Reggiano dop.
E soprattutto, mi arriva anche un biglietto. Firmato veramente, a mano. 
Un augurio di buon Natale. E solo io so quanto ne ho bisogno in questo momento di salute traballante.
E questo mi scalda il cuore, e mi fa capire che il Parmigiano Reggiano è buono non solo da mangiare, ma è buono. E basta.
Grazie Parmigiano Reggiano, grazie Giulia.





5 commenti:

  1. Auguri Cinzia, doppi: per il tuo femore e per le scorpacciate natalizie di parmigiano. Bel regalo senza dubbio. Un abbraccio a voi due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pellegrina, che piacere vederti sempre...Quest'anno va cos'...seguo anche meno il blog perchè non potendo cucinare, con le stampelle, mi viene il nervoso. Grazie dei tuoi auguri, Pellegrina. Ci sei sempre....-)
      Cinzia

      Elimina
    2. Cara Cinzia, non solo ci sono, ma sto scartabellando per ritrovare quella meravigliosa coppa con la gelatina di moscato, che mi faceva gola per le feste. Sempre che riesca a trovare l'energia di farla. Quanto alle ricette sono sicura che avrai un archivio pieno di post non pubblicati per poter sostenere il blog anche durante questi periodi di riposo forzato. Ma soprattutto e ancora, auguri.

      Elimina
  2. ma brava!!! io ci penso spesso e spesso vado sul sito ma continua ad esserci scritto che stanno (da luglio....) valutando le ricette..mah! da CINQUE mesi? ma invece magari cara mia hai vinto! pensa te se mandano a 250 concorrenti un omaggio natalizio...naaaaa secondo me hai vinto. e quindi daiiii evviva!!! salta su un piede, ma salta!
    Per la dolcezza con cui pensi a chi possa esser quando suona il telefono .. il campanello e quant'altro, io dico: chi rompe le balle.. ecc ecc.ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo ciao!!! anche io vado spesso a visitare il sito, non sapevo ci fossi anche tu!! e anche io sono in trepida attesa! dimmi la tua ricetta che vado a vederla...e tranquilla, non ho vinto, ma avevo una paio di anni fa partecipato ad un contest con pubblicazione della ricetta su un ricettario, e da allora sono negli archivi, penso sia per quello, l'omaggio! Vado a vedere le tue ricette, allora, se mi scrivi il titolo! Ciao,e buona giornata....-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.